Vai al contenuto
Hiking is not escapism; it’s realism. The people who choose to spend time outdoors are not running away from anything; we are returning to where we belong.”
 Jennifer Pharr Davis

ESCURSIONI & EDUCAZIONE AMBIENTALE

Le escursioni sono forse il modo migliore per riprendere il contatto con la natura, immergersi nel silenzio del bosco e perdersi nel fascino delle vette.

REC collabora con diverse guide ambientali escursionistiche dislocate in varie parti del territorio italiano. Le escursioni proposte dalle nostre guide sono a tema naturalistico e offrono la possibilità non solo di scoprire luoghi affascinanti e poco conosciuti o riscoprire quelli che ci sono familiari, ma anche di imparare qualcosa di nuovo sulla flora e la fauna del posto.

Le nostre attività di educazione ambientale spaziano da uscite in ambiente urbano a quelle in montagna, perché la natura è ovunque.

Siamo convinte che la natura possa essere scoperta e trovata in ogni luogo e che riesca sempre ad affascinarci con la sua unicità, diversità e bellezza. Abituare gli occhi a cercarla e vederla è possibile per chiunque lo desideri. Mentre camminiamo possiamo guardarci intorno, anche solo osservando ciò che ci circonda.

Camminare significa includere nella nostra vita un movimento che ci permette di raggiungere sempre a nuovi orizzonti. Entrano nel nostro campo visivo sempre nuovi paesaggi che arricchiscono il nostro viaggio.

Buon cammino!

Associazione REC - Escursioni
Escursioni Associazione REC
Associazione REC Educazione Ambientale Milano

Educazione ambientale in provincia di Milano

Coming soon